Sabato 9 Maggio – Ore: 17:00 – 22:00
Obiettivo dell’iniziativa è utilizzare il “linguaggio universale” della musica per promuovere una “cultura della multiculturalità” in Europa, in un rione di Firenze abitato da persone provenienti da vari paesi, sia Europei che extracomunitari.
La prima parte dell’evento vedrà protagonisti gli adolescenti e i gruppi di canto organizzati negli anni dagli operatori della Sala Gialla. Quest’attività, nel corso degli anni, si è dimostrata un successo ed un importantissimo vettore di aggregazione sociale, rendendo la Sala Gialla stessa uno spazio ricreativo e di incontro (ri)conosciuto in tutta la città. I ragazzi e le ragazze avranno l’occasione di esibirsi con i loro pezzi e attraverso il gioco del karaoke, che permetterà loro di coinvolgere anche i loro coetanei presenti al giardino.
La seconda parte della serata prevede l’esibizione di due gruppi musicali che si succederanno dal tardo pomeriggio al dopo cena: il gruppo Strane Coincidenze e i Caldonia Dream Men, che offriranno repertori di pezzi pop-rock-blues, italiani e stranieri, in grado di coinvolgere le diverse generazioni di partecipanti alla festa.
A fare da legante tra i vari momenti musicali, sarà la cena sociale, terzo elemento importante della nostra giornata, organizzata dalla comunità del rione attraverso la nostra associazione.
Clicca sulla locandina per ingrandirla e visionare il programma dettagliato:
Location
Giardino di San Jacopino – Area verde compresa tra via Maragliano e via Rossini a Firenze